OPUSCOLO OFFERTA FORMATIVA 2025-26
I Licei
Liceo delle
Scienze Umane
Il Liceo delle Scienze Umane è l’erede della tradizione pedagogica dell’Istituto Magistrale e del Liceo Socio-Psico-Pedagogico
Clicca qui
Liceo Economico Sociale DIES
Diritto - Impresa - Economia - Società
Diritto - Impresa - Economia - Società
l Liceo Economico-Sociale DIES indirizza gli
studenti allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collega alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.
Clicca qui
Liceo Linguistico STE(A)M
Il nuovo Liceo Linguistico “STE(A)M” con potenziamento dell’insegnamento di Scienze naturali intende coniugare il potenziamento delle 3 lingue straniere tradizionalmente studiate nel Liceo Linguistico con la valorizzazione della metodologia STE(A)M mediante il potenziamento dell’insegnamento di Scienze naturali.
Clicca qui
Liceo Musicale
Le materie caratterizzanti il Liceo Musicale sono quelle di Esecuzione ed Interpretazione, Teoria, Analisi e Composizione, Storia della Musica, Tecnologie Musicali e il Laboratorio di Musica d'Insieme, cui si aggiungono le discipline tipicamente liceali, equamente divise tra scientifiche e umanistiche.
Clicca qui
Istituto Professionale
Istutito Professionale
Gestione Risorse
Forestali e Montane
Gestione Risorse
Forestali e Montane
Il diplomato in “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane” sviluppa competenze relative alla valorizzazione, produzione e commercializzazione dei prodotti agrari ed agroindustriali.
Clicca qui
Istituto Professionale
Industria e Artigianato
per il Made in Italy
Industria e Artigianato
per il Made in Italy
Il diplomato in “Industria e artigianato per il Made in Italy” (codice C31 - fabbricazione di mobili) matura al termine del proprio percorso di studio un’amplissima gamma di competenze
Clicca qui
Pubblicato: 14.12.2023 - Revisione: 19.11.2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.